Perchè scegliere i nostri corsi

Prima di scegliere  un  corso  per bagnino di salvataggio verifica:

il tipo del corso!  la sua serietà, la pubblicità con i loghi della Soc. Naz. Salvamento  (diffidate dalle imitazioni)

- che non vengano richiesti soldi in contanti (prima, durante o dopo l'iscrizione): i versamenti devono essere per legge (e per detraibilità ) tracciati di solito con bollettino postale. 

- il programma,  gli argomenti trattati,  l'insegnamento l'utilizzazione delle attrezzature di salvataggio, il numero delle lezioni (o le ore di durata del corso)

- se hai la possibilità di specializzarti con l'uso del defibrillatore, nella somministrazione dell'ossigeno, diventare un operatore di salvataggio con moto d'acqua o un istuttore di nuoto.

- che la Sezione sia autorizzata dal  Comando Generale delle Capitanerie di Porto autorizza come  la Soc. Naz.le di Salvamento.

- se hai  la possibilità di frequentare, a titolo gratuito, corsi di aggiornamento o di re-training.una volta conseguito il brevetto

Informati bene, perchè non tutti i corsi sono uguali!!!

Un Bagnino per svolgere il suo delicato compito di sorveglianza e salvataggio, deve saper gestire un'emergenza e soprattutto  operare per la prevenzione dei pericoli in mare:  nei nostri corsi  questo viene insegnato!

 Il nostro corso

  • - è altamente efficace grazie al suo taglio pratico; 
  • - enfatizza l'utilizzo delle attrezzature di salvataggio quale base per la migliore riuscita dell'intervento;
  • - prepara in modo impeccabile ad essere un buon ssoccorritore e permette di iniziare a lavorare fin da subito e/o di fare esperienza operando in squadra;

  • - contempla le migliori tecniche di insegnamento, quelle  più efficaci e recenti e quelle frutto di anni di esperienza sul campo;

  • - ha collezionato, dalla fondazione della Sezione, grazie alla passione ed alla professionalità  dei collaboratori,  numerosi consensi a tutti i  livelli (corsisti, istituzioni, operatori del settore, pubbliche amministrazioni), spesso suscitando  l’interesse dei media locali; 

  • - la reputazione professionale e la soddisfazione dei corsisti  e dei precedenti allievi  sono, per voi, la massima sicurezza e garanzia nonché stimolo per noi a continuare su questa strada;

  • - come scoprirai,  anche dal punto di vista economico risulta la miglior "offerta" per il rapporto qualità e investimento. 

  • - la quota associativa per la frequenza è da versarsi con bollettino postale e  può essere eventualmente detraibile in sede di dichiarazione dei redditi in base alla normativa fiscale vigente.

  • - lo Staff può darti suggerimenti  su misura per te - hai diritto, una volta iscritto.  ad incontrare gli istruttori  direttamente  per analizzare la situazione attuale  avere consigli personalizzati per migliorare le performance.

Al superamento dell’esame finale riceverai:

- il Brevetto e diploma Bagnino di Salvataggio 
- abilitazione al BLS (esame complementare ).                         

- abilitazione al BLS "D "   - esame complementare  -

 

Maggiori info:

. direttamente in sede - Passeggiata delle Capitanerie di Porto  -Savona (previo appuntamento)

- al n. 33 10 00 950

- mail a segreteria@salvamento.sv.it

- preiscriizione on line

Vedi il programma del corso>>

Accedi all'area modulistica>>>

Prenota la tua iscrizione>>>

calendario corsi>>>