Rinnovo del brevetto

I brevetti sono  rilasciati dalla Società Nazionale di Salvamento hanno validità triennale, salvo diversa scadenza indicata espressamente sugli stessi, sono riconosciuti dai Ministeri competenti.

Titolare dell'emissione e del rinnovo dei brevetti è esclusivamente la Sede Centrale di Genova, Via Luccoli 24

Per il rinnovo si deve semplicemente compilare l'apposita modulistica>>

Alla modulistica, oltre quanto richiesto occorre allegare attestazione del versamento, secondo le quote stabilite dalla SNS sede Centrale, utilizzando l'apposito bolettino postale.

Ogni brevetto può essere ancora rinnovato se non sono trascorsi 5 dalla data di emissione.

Il mancato rinnovo del brevetto oltre i 5 anni comporta la perdita della qualifica. In questo caso prescrivendosi il diritto al rinnovo è necessario riconseguire il medesimo titolo reiscrivendosi ad un nuvo corso.

Per periodi di mancato rinnovo inferiori ai 5 anni, o per il rinnovo tardivo, la Sede Centrale applica la penale economica di euro 11 per ogni anno di mancato rinnovo.

I soci della Sezione di Savona e Finale L. al momento del rinnovo del proprio brevetto, sono invitati a frequentare gratuitamente i corsi di aggiornamento dellla Sezione, previa semplice richiesta al n. 335 10 00 950 o via mail a segreteria@salvamento.sv.it

Contatta la Sezione in caso di dubbi (tel 335 10 00950).

Accedi all'area modulistica

compila il bollettino postale

rinnova con Pay Pal