Varigotti - Si tuffa in acqua e rischia di affogare: salvato dal bagnino

IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ... 

E' successo questa mattina a Varigotti

Finale Ligure. Attimi di paura, questa mattina intorno alle 11.30, ai bagno Clara di Varigotti, dove un uomo di 82 anni ha rischiato l’annegamento.

L’uomo, proveniente da Milano, si è tuffato in acqua ma dopo pochi istanti è finito sott’acqua. Ad accorgersene sono stati alcuni turisti ed il bagnino, che è immediatamente intervenuto per salvarlo.

L’uomo, ormai incosciente, è stato recuperato e portato a riva. In pochi minuti è giunta sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Finale Ligure: il personale sanitario ha immediatamente capito la gravità della situazione in cui versava il turista lombardo e ha iniziato la rianimazione cardioplomonare, con l’ausilio del defibrillatore semi automatico.

Dopo pochi minuti di massaggio cardiaco il paziente ha iniziato a mostrare piccoli segni di ripresa; le sue condizioni sono ulteriormente migliorate dopo l’arrivo dell’automatica Sierra 4 con il personale medico e infermieristico. L’anziano è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove fortunatamente ha ripreso conoscenza.