Alassio, donna rischia di annegare: è salvata dal bagnino e un medico che era in spiaggia

Alassio - Stava rischiando di annegare per un’onda che l’aveva colpita mentre faceva una nuotata: un bagnino e un medico che era sulla spiaggia l’hanno soccorsa e rianimata. Ora la donna, A.N., 54 anni, di Voghera è ricoverata al Santa Corona.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15, ai bagni Miramare, sul lungomare Angelo Ciccione. Una turista italiana di mezza età si stava concedendo un bagno ristoratore per combattere il caldo afoso che negli ultimi giorni ha ammantato la Riviera, quando all’improvviso è stata travolta da un’onda, che l’ha capovolta.

Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato il bagnino dello stabilimento balneare, che ha visto il corpo della donna inanimato riverso a testa in giù e si è buttato in mare, trasportandola a riva. In attesa dell’arrivo dei soccorsi, decisivo è stato l’intervento di un altro turista, un medico a sua volta in vacanza ad Alassio, ospite dei vicini bagni Londra. L’uomo ha messo in atto le procedure di rianimazione, permettendo quantomeno alla donna di riprendere conoscenza. Sono poi intervenute l’automedica sierra 2 e un’ambulanza.

 

di Daniele Strizioli