Come diventare Bagnino di Salvataggio

 

Come diventare bagnino e conseguire altri brevetti

Formazione

L'obiettivo della Sezione di Savona e Finale L. è preparare gli allievi a diventare "professionisti del mare".

Attraverso lezioni di buona qualità didattica, l'ausilio di moderni strumenti tecnologici e didattici l'orientamento alla pratica ed all'azione, gli aspiranti bagnini acquisiscono le giuste abilità da mettere in pratica in caso di intervento, fondamentali per prevenire eventuali situazioni di pericolo.

Alla fine del corso saranno in grado di gestiere correttamente una emergenza in acqua ed essere di aiuto a coloro che si trovassero in difficoltà.

E' possibile frequentare a:

  • SAVONA, con orario serale
  • FINALE LIGURE, con orario pomeridiano.

Gli aspiranti ai vari brevetti, quando i corsi sono attivi in entrambe le località, hannno la possibilità di partecipare alle lezioni teoriche e/o pratiche

negli orari e con le modalità previste per ogni singola sede senza sostenere alcun costo aggiuntivo.

Gli istruttori e lo staff sono a completa disposizione degli allievi e possono essere tranquillamente interpellati per ogni esigenza.

I Bagnini di Salvataggio possono fare molto per la sicurezza, dal punto di vista professionale, di aiuto concreto, di solidarietà, vivendo un'esperienza unica, di apertura verso il prossimo.

Al corso per bagnino di salvataggio, è aggiunta la possibilità di conseguire il brevetto di BLS - D esecutore con la frequenza di un apposito corso con abilitazione del 118 di Savona

vai all'area corsi

iscriviti -

prenota la tua iscrizione

presentazione corso  

 

 

 

 

 

Per diventare bagnino di salvataggio;

- estratto DM - 29/7/2016 n. 206 Infrastrutture e Trasporti -

 - avere una età da 18 a 50 anni

1) iscriversi e frequentae il corso professionale

Il corso deve essere somministrato da un "opertore" abilitato dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto come la Società Nazionale di Salvamento.

Le ore di corso non devono essere inferiori a 50 - certificate - deve essere svolto il programma previsto 

2( essere ammessi all'esame finale: e superare le prove intermedie di profitto

 La prova di ammissione all'esame è condizione obbligatoria  per accedere all' esame  di abilitazione dinnanzi alla commissione prevista

3) superare l'esame finale alla presenza di un ufficiale e di un Sottoufficiale  della Capitaneria di Porto. secondo il programma di esame.

ottenre abilitazione

 

iscriviti qui -

contatta la Sezione al 335 10 00 950