Dalla spiaggia applausi per il bagnino eroe: “Il turista era immobile e non riusciva a nuotare

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – C’erano centinaia di persone, in spiaggia, quando il turista 57enne di Ravenna è stato salvato dal bagnino (CLICCA QUI). Molti di loro si sono complimentati con il servizio di salvataggio e con l’addetto al salvamento, Gianfranco Zini, che si è lanciato per soccorrere il bagnante in difficoltà.

“Abbiamo visto una persona che stava nuotando dopo le boe bianche – spiega Zini – in direzione degli scogli. Io e Roberto Brachetti, il bagnino che si trova sulla Torretta adiacente, gli abbiamo fischiato ma evidentemente non riusciva a sentirci”.

La corrente lo ha però spinto dietro gli scogli: “Sono uscito con il pattino e sono riuscito a raggiungerlo. Si trovava immobile almeno tre metri ad Ovest degli scogli. Provava a nuotare ma non riusciva ad uscire da quella situazione. Stava tentando di non essere trascinato contro gli scogli”. E’ stato un sommozzatore ad aiutare il bagnante a salire sul pattino a bordo del quale poi Zini lo ha riportato a riva. In tanti, in spiaggia, si sono complimentate lui. çìintervento non è stato certo dei più facili considerato il mare mosso.