Bagno rischia di trasformarsi in tragedia, padre e figlio salvati dal bagnino a Casalbordino lido

Un'onda più alta delle altre ha letteralmente risucchiato il piccino allontanandolo dalla riva e subito dopo anche l'uomo ha cominciato ad annaspare

Un bagno che doveva essere un allegro gioco con il figlioletto di 5 anni ha rischiato di trasformarsi in tragedia per un turista toscano in vacanza sul lido di Casalbordino. Un'onda più alta delle altre ha letteralmente risucchiato il piccino allontanandolo dalla riva. Il moto ondoso ha impedito al padre di raggiungere il bambino. Anche l'uomo ha cominciato ad annaspare. Poi è arrivato il tuffo provvidenziale di Mario Flaviano, uno dei bagnini della Compagnia del mare e la salvezza. Questo il racconto del soccorritore.

"Alle 14,20 ho notato il bambino in difficoltà a 20 metri dalla battigia. Il piccolo era con il padre. L'uomo però a causa del mare molto agitato veniva spinto sempre più al largo e si allontanava dalla riva. Ho visto che non riusciva a tornare indietro. Sono entrato in acqua e ho raggiunto sia il padre che il piccolo. Non è stato facile assistere entrambi. La corrente di risacca era forte. Piano piano li ho portati fino alla battigia", dice Mario Flaviano.

Sulla riva la madre del piccolo ha assistito alla scena in preda all'ansia. Facile immaginare la sua gioia quando ha riabbracciato il marito e il figlio.

P.C.