Formazione

Attività di formazione
 

Il corso potrà essere integrato, all'occorrenza,  con dispense  o pubblicazioni su argomenti specifici.   L'aspirante bagnino di salvataggio può usufruire e/o scaricare gratuitamente tutto quanto pubblicato sul sito www.salvamento.sv.it nella apposita sezione sempre in aggiornamento  (life savers tools)

Brevetto di Bagnino di salvataggio. 

Il  Bagnino di Salvataggio  è  un professionista del soccorso  altamente specializzato.  Il corso, della durata di due mesi almeno, prevede 100 ore di lezioni suddivise in  incontri settimanali dei quali uno di teoria, uno di pratica natatoria  e uno di teoria e pratica di voga con pattino.  

Maggiori info sul corso  professionale per Bagnino di salvataggio.

 

Brevetto di Istruttore di nuoto

Obiettivo del corso è formare e preparare gli allievi all'insegnamento delle tecniche natatorie di base.  Si articola in lezioni teoriche e pratiche per un totale di circa 50 ore suddivise in incontri bisettimanali per una durata di due mesi.  Maggiori info sul corso professionale per Istruttore di nuoto

 

Aggiornamento e re-training 

Organizzate ogni anno, le  sessioni di aggiornamento sono totalmente gratuite, attendono la tua presenza che sarà motivo di ripasso e approfondimento professionale che ti consentirà  di migliorare  nel tuo lavoro.
Sono inoltre previste attività di re-training e mantenimento sia per la parte relativa al primo soccorso sia per la pratica natatoria.
Maggiori info sul corso di Aggiornamento
 

BLS-D (Basic Life Support-Defibrillation) - Defibrillatore DAE

La durata  è di 6 ore.  e si terrà presso la centrale operativa del Servizio 118 dell'ASL 2 Savonese

Il corso BLS-D (Basic Life Support Defibrillation) fornisce nozioni teoriche e abilità pratiche per il primo soccorso di una persona, incosciente, che non respira , disponendo di un defibrillatore semiautomatico.
Maggiori info sul corso BLS- D.

 
Operatore di salvataggio con moto d'acqua
Il corso, di alto contenuto qualificante, fornisce i requisiti e l'abilitazione per gli interventi di salvataggio con la moto d'acqua in mare e acque libere 
 
SUP e SUP RESCUE
 Nuovi corsi che intendono introdurre nuovi strumenti per il salvataggio a disposizione del bagnino di salvataggio.
Il primo è destinato a chi, non conoscendo l'attrezzo, deve imparare i primi rudimenti e le andature -> maggiori info
Mentre il secondo si rivolge ai possesori del brevetto di bagnino di salvataggio  -> maggiori info
 
Socio  e Socio Volontario della Sezione di Savona e Finale L.
Puoi diventare Socio  della Società Nazionale di Salvamento - Sezione di Savona e Finale L.
Chi  già frequenta il corso per Bagnino Salvataggio o Istruttore di nuoto acquisisce automaticamente la qualifica di socio per l'anno di frequenza.
 
Se credi nel Volontariato e di poter essere utile al prossimo, contatta  subito  la Segreteria e compila la scheda di 'Socio Volontario'  Diventa Socio

 

-->Per ulteriori informazioni  su ogni argomento, o su qualasiasi corso non descritto sopra, contattare la  Segreteria della Sezione al 335. 10. 00.950